Rimozione Nidi Vespe Treviso, Quando e Come Richiederla?

Disinfestazioni Treviso - Vespa
Emergenza Vespe a Treviso?

In presenza di vespe e calabroni è necessario ricorrere a metodi specifici per individuare i loro nidi e rimuoverli.
Eliminare questi parassiti può rivelarsi davvero complesso e per agire in modo corretto è assolutamente necessario conoscere a fondo le abitudini e il ciclo di vita.

Indice

Rimozione Nidi Vespe Treviso

Rimozione Nido di Vespe: Chi Chiamare?

Eliminare un nido di vespe e calabroni è una procedura estremamente pericolosa: gli esemplari al loro interno captano il pericolo e pungeranno chiunque si trovi in prossimità del loro rifugio per difenderlo.

Cargonexx GmbH - Logo
CHIAMA ORA IL TECNICO PIE' VICINO A TE!

La rimozione nidi di vespe e calabroni non consiste in realtà nell’effettiva eliminazione del nido ma bisogna innanzitutto effettuare un trattamento per debellare gli esemplari al loro interno.
Onde evitare il pericolo di punture si consiglia in ogni caso di affidarsi a TECNICI SPECIALIZZATI, in grado di utilizzare metodi e strumenti professionali ed efficaci, che consentono di debellare le vespe senza correre il rischio di essere attaccati.

Alla fine dell’estate un nido di vespe può contenere tantissimi esemplari: gli esperti qualificati sapranno riconoscere la specie e scegliere la soluzione più adatta per effettuare la disinfestazione vespe mediante strumenti speciali di protezione e in base alla collocazione del nido.

Vedi Anche  Quanto Costa una Disinfestazione?

Il periodo migliore per eseguire questo intervento e debellare in modo definitivo le vespe è verso la fine dell’autunno, dopodiché dovranno essere adottati tutti i sistemi di prevenzione necessari per evitare l’insorgere di una nuova infestazione.

Le vespe (o i calabroni) sono particolarmente attirati dagli scarti di cibo che molto spesso vengono lasciati all’aperto: si consiglia quindi di chiudere sempre accuratamente i contenitori dei rifiuti e mantenere regolarmente chiuse porte e finestre.