Disinfestazione Pulci Treviso

Indice

Disinfestazione Pulci Treviso

Cargonexx GmbH - Logo

La disinfestazione delle pulci negli ambienti domestici si basa su frequenti pulizie e sull’applicazione di insetticidi ad azione larvicida ed adulticida ad opera di disinfestatori professionisti.

Se hai bisogno di un intervento di disinfestazione pulci a Treviso e provincia, affidati all’esperienza e alla professionalità di Disinfestazioni Treviso, azienda specializzata da anni in tutti i tipi di disinfestazione e che ha già trattato con successo innumerevoli casi di infestazione da pulci.

Tutti i Rischi di un'Infestazione da Pulci

Universalmente nota e detestata, la pulce succhia il sangue dell’uomo, col quale convive in quasi tutto il mondo. Le pulci adulte vivono sugli animali a sangue caldo (uccelli e mammiferi) cui suggono il sangue.

Le specie più diffuse sono la pulce del gatto (Ctenocephalides felis) e la pulce del cane (Ctenocephalides canis); talvolta queste specie si attaccano anche all’uomo e con le loro punture possono trasmettere virus e parassiti. Si ricordano inoltre la pulce dell’uomo (Pulex irritans), meno frequente, e la pulce del ratto (Xenopsylla cheopis), il principale veicolo della peste bubbonica.

Dal punto di vista parassitologico, le pulci godono di pessima fama: nutrendosi di sangue, possono infatti trasmettere all’uomo vermi, protozoi e batteri responsabili di svariate malattie infettive. È questo il motivo per cui le loro punture sono molto temute e perché è importante prevenire ed eliminare le loro infestazioni.

Servizio di Disinfestazione Pulci Treviso

La disinfestazione pulci si basa innanzitutto sul pulire frequentemente con l’aspirapolvere i luoghi della casa dove i parassiti tendono ad accumularsi (cucce, lettiere, moquette, tappeti, divani, materassi, tende, ecc.). Oltre a ciò, è consigliabile lavare la biancheria di casa a rischio e gli effetti lettericci degli animali domestici ad una temperatura di 50-60°C.

Poiché le larve rifuggono la luce, che le disidrata facilmente, esporre la biancheria di casa ai raggi diretti del sole può aiutare a uccidere le larve e a far allontanare gli adulti dal luogo infestato.

Su indicazione del veterinario di fiducia, gli amici a 4 zampe infestati dovranno essere sottoposti ad un trattamento a base di specifici formulati anti-pulci da applicare con molta cautela leggendo con attenzione l’etichetta al fine di proteggere la salute del proprio animale.

Per eliminare le pulci in modo duraturo è indispensabile rivolgersi ad una ditta di disinfestazioni. Questa provvederà ad applicare con apposite apparecchiature capaci di raggiungere i punti più difficili dell’area infestata (nebulizzatore elettrico, termonebbiogeno) sia prodotti adulticidi, che costituiscono una piccola parte dell’infestazione, sia insetticidi regolatori di crescita, come il pyriproxyfen, in grado di inibire lo sviluppo delle larve.

Se sospetti di avere un’infestazione in casa, contattaci subito per una Disinfestazione pulci, per una consulenza e un preventivo gratuito.

Email
Chiama