Allontanamento Volatili Treviso

allontanamento volatili trevisoI Tecnici specializzati di Allontanamento Volatili Treviso metteranno in atto tutte le procedure necessarie per ottenere l’allontamento dei piccioni mettendo in sicurezza gli abitanti della casa e gli animali domestici presenti.

I volatili che spesso si trovano a Treviso, ed occupano balconi e sottotetti, possono essere dannosi per la salute dell’uomo, oltre a danneggiare l’estetica degli edifici. I piccioni in particolar modo sono molto diffusi nelle aree urbane dove trovano facilmente cibo e riparo per nidificare e riprodursi.

Per una questione di igiene e per proteggere le persone dalle malattie che vengono trasportate e trasmesse dai volatili, oltre che dal rischio di infestazione da zecche del piccione, è bene allontanare questi animali dalla proprietà contattando al più presto una ditta di disinfestazione professionale.

Come viene effettuato l’allontanamento piccioni

Per allontanare i volatili dal proprio balcone o dal sottotetto vi sono diversi metodi utilizzati dai disinfestatori. Tra questi si possono distinguere metodi fisici e metodi tecnologici. I professionisti di Disinfestazioni Treviso effettueranno un sopralluogo per verificare la gravità della situazione. Durante la prima visita i tecnici prenderanno visione anche dell’area da disinfestare, della quantità dei nidi presenti e del luogo sul quale questi sono posizionati, che ad esempio può essere un terrazzo come un sottotetto. Dopo l’attenta analisi di ogni dettaglio si stabilisce la strategia necessaria per debellare l’infestazione da volatili.

Dissuasori per piccioni

Le reti ornitologiche

Per dissuadere i volatili che intendono nidificare sui tetti o nel sottotetto delle abitazioni, si utilizzano le reti ornitologiche. Queste reti sono appositamente studiate per far sì che i piccioni si allontanino definitivamente dall’edificio. Grazie a questi dispositivi i volatili non riescono a sostare e tanto meno a nidificare nelle aree che solitamente vengono frequentate dagli uccelli.

Le reti che utilizziamo sono in polietilene ignifugo, secondo quanto indicato dalla norma vigente, e sono trattate con prodotti che le rendono resistenti alle intemperie e ai raggi solari.

Il fissaggio della rete avviene tramite particolari ancoraggi che assicurano i cavi in acciaio inox ai quali viene applicata la rete. I cavi vengono tenuti in tensione da tiranti in modo che la rete diventi una vera e propria barriera di allontanamento piccioni. Questo dissuasore per uccelli è assolutamente efficace e discreto, non disturba l’immagine dell’edificio ne i suoi abitanti in nessun modo. La rete possiede un’elasticità tale da poter subire le piccole variazioni dovute alle temperature esterne senza creare alcun problema né rischio di rotture. Il materiale sia della rete che dei tiranti è resistente nel tempo con una duratura garantita di almeno 10 anni.

Questo genere di intervento deve essere effettuato professionisti del settore i quali realizzeranno una copertura uniforme che alteri il meno possibile l’aspetto dell’edificio. Inoltre si deve assicurare gli agganci rendendoli sicuri facendo attenzione alla stesura della rete. Le reti ornitologiche vengono realizzate e applicate seguendo le esigenze del cliente infestato dai volatili.

Dissuasore elettrico per volatili

Il dissuasore elettrico è un sistema che utilizza l’elettricità sotto forma di scariche elettrificate per allontanare i piccioni (e gli uccelli in generale) dalle aree che si vogliono proteggere.

Le scariche sono studiate per non creare danno al volatile ma invitarlo ad allontanarsi impedendogli di posarsi nel luogo coperto dal dissuasore. Questo metodo di allontanamento piccioni è utile sulle superfici piane e protegge gli edifici dai danni provocati dagli uccelli.

Il sistema a scariche elettriche si è rivelata la soluzione ideale per parapetti, tetti, travi, cornicioni e sottotetti. La nostra esperienza in questo campo ci consente di progettare il giusto carico di elettricità, la quantità di interconnessioni, i cavi e le centraline che servono a mettere in atto una protezione adeguata dai volatili. I tecnici effettueranno un sopralluogo e stabiliranno la migliore disposizione senza intaccare l’aspetto estetico dell’edificio e garantendo la sicurezza delle persone.

Dissuasore ad ultrasuoni

Tra i metodi che utilizziamo per l’allontanamento volatili vi è il dissuasore ad ultrasuoni, il quale emette suoni ad alta frequenza che infastidisce i volatili facendoli allontanare dall’area in cui vengono posti.

Questi dispositivi sono innocui per l’uomo che non possiede una sensibilità uditiva tale da avvertire i suoni emessi dal dissuasore. Inoltre, il posizionamento dei dispositivi fonici è alquanto semplice e adattabile a molte situazioni abitative.
I suoni emessi non creano danni ai volatili ma ne garantiscono l’allontanamento immediato e definitivo, in quanto gli uccelli si ricorderanno del disturbo avuto in quel luogo e non ci torneranno in tempi successivi.
I nostri tecnici specializzati in disinfestazione volatili si recheranno sul luogo infestato dagli uccelli esaminando attentamente la situazione e l’area da proteggere. Successivamente decideranno il numero di dispositivi da applicare e la tipologia più adatta ad ogni singolo caso. L’allontanamento dei piccioni sarà garantito, senza creare danni alle strutture protette.

 
 
CHIAMA SUBITO 041921789
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

041921789